Essere soci CAI

Perché iscriversi al CAI?

 Iscriversi al CAI, e rinnovare la tessera ogni anno, significa anzitutto sostenere la conservazione, la tutela e la valorizzazione della cultura dell’ambiente montano. Il CAI infatti, ogni anno, si impegna nella manutenzione dei sentieri, rifugi e bivacchi, della tutela di ambienti naturalistici a rischio, nella valorizzazione e recupero delle tradizioni legate alla montagna,  e nella promozione di attività ad essa legata. Entrare a far parte del CAI significa essere membri di una grande famiglia il cui unico scopo è “l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”. La Sezione CAI di Somma Lombardo estende tale “missione” anche sul territorio di Somma L.do in collaborazione con enti e associazioni locali il cui fine è la valorizzazione e la promozione della cultura del territorio.

I soci CAI Somma L.do con tesserino valido per l’anno in corso godono di molti servizi. Eccone alcuni:

Scarica in formato PDF

Assicurazioni per i Soci

i soci CAI godono automaticamente dell' Attivazione di coperture assicurative relative a:

  • Infortuni Soci: assicura i Soci nell’ attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). Essa  E’ valida ESCLUSIVAMENTE in attività istituzionale programmata e proposta da una qualsiasi sezione o sottosezione.
  • Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’ opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E’ valida sia in attività istituzionale che personale in tutta Europa.

Il dettaglio delle polizze assicurative e delle condizioni dei contratti li potete trovare sul sito del CAI centrale

– L’iscrizione al CAI consente l’attivazione di una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’ attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio.

Per le condizioni ed i massimali di polizza vai alla pagina

Sconti nei rifugi

Ai Soci CAI sono riservati sconti sul pernottamento in tutti i Rifugi CAI e in altre strutture ricettive convenzionate sia in Italia che all'estero. In particolare la sezione CAI di Somma Lombardo gestisce un rifugio alpino in località Sabbioni (Val Formazza) a 2561 mt aperto durante il periodo estivo da giugno a fine settembre.  Vai alla pagina

 

Abbonamento alla rivista del CAI

I Soci CAI ricevono direttamente a casa la rivista cartacea MONTAGNE 360° . La rivista cartacea del CAI arriverà direttamente a casa tua. 

 

SCONTI su GADGET e OGGETTISTICA

Ai Soci sono riservati sconti sull’ acquisto di oggetti e abbigliamento marchiato CAI e fornito direttamente dalla sede centrale o reperibile presso la sede della sezione in via Briante 23. 

 SCONTI e CONVENZIONI NEGOZI ATTREZZATURA

- Ai Soci CAI Somma Lombardo sono riservati sconti sull’acquisto/noleggio di attrezzatura, e/o abbigliamento in alcuni negozi convenzionati : l’elenco delle attività convenzionate su www.caisomma.com

SCONTI su PUBBLICAZIONI e RIVISTE

- Ai Soci CAI sono riservati sconti sull’ acquisto di libri e riviste . L’elenco della bibliografia scontata è consultabile su www.cai.it

Tra le altre ai soci CAI è riservato uno sconto sull’abbonamento della rivista bimestrale MERIDIANI MONTAGNE

UTILIZZO GRATUITO APP GEORESQ

- Ai Soci CAI è consentito scaricare gratuitamente l’applicazione per smartphone: un servizio di geolocalizzazione e d'inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna

ACCESSO e CONSULTAZIONE BIBLIOTECA

- I nostri soci possono consultare la bibliografia disponibile presso la sede in via Brante 23 Somma L.do